bandiere per circoli velici

bandiere per club nautici e circoli velici

Support
Support

In questa sezione potete trovare le bandiere per barche, yacht, gommoni e circoli velici.

Durante la navigazione è infatti previsto che una serie di bandiere vengano esposte, alcune per buona norma, altre per obbligo. La bandiera che innanzitutto non deve mancare su un’imbarcazione è la bandiera navale nazionale, che deve essere di dimensioni più grandi rispetto alle altre.  La bandiera va issata dal mattino alle ore 8.00 fino al tramonto, tuttavia, è buona norma esporla sempre durante la navigazione.  L’obbligo è valido per tutte le imbarcazioni, esclusi i natanti (sotto i 10m). Essa va esposta all’asta di poppa sulle barche a motore; sulle barche a vela, in alternativa, può essere esposta ai due terzi della balumina della randa. Su bandiere.it potete trovare tutte le bandiere delle nazioni del mondo, senza esclusione, che potrete issare per comunicare l’informazione relativa alla nazionalità della vostra imbarcazione.

bandiere per club nautici e circoli velici

Il burgee o guidone è invece la bandiera distintiva del circolo nautico di cui fa parte la barca che lo sventola o quello di cui è membro l’armatore. Sulle imbarcazioni senza alberi vengono installate sull’ asta di prora, su quelle con più alberi, all’albero di maestra. Navigando in acque non appartenenti al proprio Stato nazionale, il guidone viene sostituito dalla bandiera di cortesia.

Le bandiere di cortesia sono bandiere nazionali, che vengono issate “per buona norma” quando un’imbarcazione si trova nelle acque o circoscrizioni di uno stato che non corrisponde alla propria nazionalità. La bandiera di cortesia rappresenta dunque la bandiera nazionale dello stato ospitante. Essa viene issata sia in porto sia in navigazione. Il suo utilizzo non è obbligatorio, dunque l’assenza non è sanzionabile; resta tuttavia una norma facente parte della tradizione dell’etichetta marinaresca.

La bandiera del proprietario, issata sulla crocetta di dritta o quella di sinistra, è una bandiera personalizzata, ovvero una bandiera con una grafica unica, che identifica in modo univoco il proprietario dell’imbarcazione. Su bandiere.it potete creare la vostra bandiera personalizzata direttamente online, selezionando le caratteristiche desiderate  alla pagina https://www.bandiere.it/bandiera-personalizzata.

I materiali utilizzati per la realizzazione delle nostre bandiere per barche, yacht, gommoni e circoli velici, come il poliestere nautico e poliestere leggero, sono resistenti anche alle condizioni atmosferiche più ostili. I prezzi delle nostre bandiere variano in base alle opzioni selezionate. Acquistare online è semplice, basta selezionare il prodotto desiderato e aggiungerlo al carrello.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
Nome
Cognome
Email
Numero colori
Quantità
Dimensione
Messaggio
 
Email per spedire i file: special@flagsonline.it

Bandiere per circoli velici, yacht club barche e gommoni.